Le novità di facebook per il 2017

Tutte le novità di Facebook per il 2017

Siamo ormai abituati e ben rodati sopratutto all’utilizzo del social network di casa Zuckerberg, Facebook è ormai centrale o quasi nella vita di ognuno di noi sia per svago e per rimanere in contatto con i propri familiari sia per utilizzi aziendali e commerciali.

Il social network più diffuso al mondo si prepara anche quest’anno a sfornare nuovi aggiornamenti e funzionalità create dal suo team di sviluppo, diamo uno sguardo a quali saranno le principali novità che vedremo nel corso del nuovo anno.

  • GIF nei post Le gif non sono altro che le immagini animate che vediamo ormai da un pò di tempo scorrendo la nostra timeline, con il nuovo aggiornamento sarà possibile commentare notizie e post utilizzando la vasta libreria GIF di Giphy e Riffsy, due noti portali che raccolgono le animazioni più disparate.
  • Penalizzazioni per contenuti di bassa qualità: Si, il social più famoso del mondo essendo ormai anche un editore punterà a prediligere e visualizzare contenuti di buona qualità penalizzando quindi post inutili o ingannevoli privi di contenuto utile all’utente.
  • Lotta alle notizie false: L’argomento è in circolazione già da un pò di tempo, la lotta alle bufale è una vera presa di posizione che Facebook attuerà nell’arco del 2017 grazie ad un nuovo algoritmo che assieme ai contenuti di bassa qualità penalizzerà la visibilità delle notizie false oggi meglio conosciute come bufale.
  • Foto e album con l’intelligenza artificiale: L’I.A. sta entrando man mano sempre più a far parte delle nostre vite e nel corso del 2017 lo sarà ancora di più, verrà rilasciata infatti una funzionalità che permetterà di creare album di foto e video basati sui gusti degli utenti.
  • Instagram Business: Già, non dimentichiamoci che instagram, nato come un’applicazione veloce per condividere alcuni scatti è sempre più integrato con Facebook e anche per lui sta crescendo esponenzialmente nell’ottica del marketing, sara possibile infatti filtrare i commenti o disattivarli su un determinato post, inserire nuove emoji, e altre nuove funzioni per Stories.
  • Marketing su Messenger: Questa è forse la novità più importante per chi opera nel settore, aumenterà infatti la possibilità per le aziende di interagire con i propri utenti grazie al nuovo formato di News Feed Ads, che darà la possibilità di trasferire in una discussione su Facebook Messenger una interazione da un determinato post pubblicizzato.

In conclusione sembra che il 2017 sarà un altro hanno importante per l’evoluzione del social network, sia dal lato editoriale che da quello del marketing.

 


Condividi questa notizia




Potrebbe interessarti




Post a Comment