LIMENETWORK

Termini e Condizioni

Termini di Servizio e Condizioni Contrattuali – LimeNetwork

Erogati da Digital Dept Srls (“LimeNetwork”)


1. Introduzione e Parti Contraenti

Il presente documento (“Termini di Servizio” o “Contratto”) disciplina le condizioni di utilizzo dei servizi digitali erogati in abbonamento da Digital Dept Srls, con sede legale in Via Bachelet 19, 73057 Taviano (LE), P.IVA 04884840754, di seguito denominata “Digital Dept” o “LimeNetwork”.

L’attivazione, l’accesso o l’utilizzo dei servizi LimeNetwork comporta l’accettazione integrale e senza riserva del presente Contratto.
Il Contratto si applica a tutti i Clienti, siano essi consumatori (B2C) o professionisti/imprese (B2B). Alcune disposizioni prevedono specifiche differenze indicate nel testo.


2. Definizioni

  • Cliente: il soggetto, persona fisica o giuridica, che acquista i servizi LimeNetwork.

  • Servizi: servizi digitali in abbonamento erogati da LimeNetwork, tra cui Hosting, Cloud, registrazione domini, email, server, software e servizi collegati.

  • Area Clienti: portale riservato per la gestione dei servizi, dati, fatturazione e supporto.

  • Rinnovo Automatico: rinnovo del servizio con addebito automatico secondo le modalità selezionate dal Cliente.

  • Cloud: servizi digitali erogati tramite infrastruttura remota, integrabili con API e sistemi di terze parti.


3. Oggetto del Contratto

3.1 LimeNetwork fornisce al Cliente servizi digitali in abbonamento secondo le caratteristiche tecniche e commerciali descritte nelle relative schede prodotto.
3.2 Il Cliente non acquisisce alcun diritto di proprietà sui sistemi, software, licenze o infrastrutture messe a disposizione, ma solo un diritto d’uso limitato al periodo di validità dell’abbonamento.


4. Attivazione dei Servizi

4.1 L’erogazione dei Servizi decorre dall’avvenuto pagamento del primo periodo di abbonamento.
4.2 Eventuali configurazioni personalizzate non incluse nelle schede dei servizi sono soggette a preventivo.


5. Utilizzo Consentito e Responsabilità del Cliente

Il Cliente si impegna a utilizzare i Servizi in conformità alla legge, alla morale, all’ordine pubblico e al presente Contratto.

È vietato, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • Diffondere contenuti illeciti, protetti da copyright senza autorizzazione, violenti, discriminatori, osceni o dannosi.

  • Utilizzare i Servizi per attività di spam, phishing, frodi o violazioni di sicurezza.

  • Compromettere la stabilità dei sistemi LimeNetwork o di terzi.

5.1 Le credenziali di accesso sono personali e il Cliente è responsabile della loro custodia. Eventuali usi impropri derivanti da negligenza saranno di responsabilità del Cliente.


6. Domini

6.1 L’acquisto di un dominio garantisce il diritto d’uso per il periodo pagato.
6.2 I costi dei domini sono non rimborsabili.


7. Backup e Conservazione Dati

7.1 LimeNetwork esegue backup periodici per finalità di sicurezza, senza garantirne la disponibilità o il totale recupero.
7.2 Il Cliente è l’unico responsabile di effettuare backup autonomi dei propri dati.


8. Sospensione o Interruzione del Servizio

8.1 LimeNetwork può sospendere i Servizi in caso di:

  • Uso illecito o dannoso del servizio

  • Mancato pagamento

  • Interventi urgenti di sicurezza o manutenzione

8.2 Dopo 10 giorni di sospensione per insolvenza, i dati potranno essere eliminati senza obbligo di recupero.


9. Prezzi, Pagamenti e Rinnovi

9.1 Il pagamento del primo periodo avviene all’attivazione; i successivi alla scadenza secondo la cadenza scelta.

9.2 Per i Servizi Cloud pagati con Carta di Credito, il rinnovo avviene tramite addebito ricorrente automatico 10 giorni prima della scadenza, per garantire continuità del servizio ed evitare disservizi o interruzioni nelle integrazioni con API o sistemi di terze parti.
La disattivazione del rinnovo automatico deve essere richiesta dall’Area Clienti entro il mese precedente la scadenza.

9.3 Chargeback non giustificato:
Qualsiasi richiesta di storno o chargeback non motivato dopo l’erogazione del servizio costituisce inadempimento contrattuale e comporta la sospensione immediata dei servizi e l’addebito di spese amministrative di gestione fino a 75€.

9.4 Servizi digitali: ai sensi del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica dopo l’attivazione e l’accesso al servizio.


10. Durata e Disdetta

10.1 Il Contratto ha durata pari al periodo di abbonamento selezionato dal Cliente.
10.2 In assenza di disdetta nei termini previsti, il servizio si rinnoverà automaticamente.


11. Limitazioni di Responsabilità

LimeNetwork non risponde di malfunzionamenti causati da:

  • forza maggiore

  • errata configurazione lato Cliente

  • utilizzo non conforme

  • servizi erogati da terze parti


12. Trattamento Dati Personali (GDPR)

I dati sono trattati ai sensi del Reg. UE 2016/679. Il Cliente dichiara di aver preso visione dell’Informativa Privacy pubblicata sul sito di LimeNetwork.


13. Reclami e Foro Competente

13.1 Reclami scritti entro 7 giorni dall’evento.
13.2 Foro competenteForo di Lecce


14. Clausole Finali

Alcune clausole potrebbero richiedere approvazione specifica ex artt. 1341-1342 c.c.
Il presente Contratto sostituisce ogni precedente versione.