Le seguenti condizioni regolano il rapporto di fornitura e fruizione del servizio di Hosting LimeNetwork da parte di Lime To Me di Giorgio Recchia

L’utilizzo dei servizi da Lime To Me, costituisce l’accettazione di questi termini.

1) Descrizione Generale del Servizio

1.1 – Lime To Me propone al cliente l’accettazione di un contratto che consente di usufruire dei servizi richiesti con le caratteristiche e le prestazioni definite dalla tipologia prescelta, cosi come riportato nella scheda tecnica del servizio. Oggetto del contratto è la locazione di cose ovvero la licenza d’uso, per

cui il cliente non acquisirà mai la proprietà dei mezzi messi a disposizione.

1.2 – Lime To Me fornirà al cliente tutte le specifiche tecniche e i dati di configurazione per poter accedere al servizi offerti. Qualora, successivamente alla avvenuta configurazione dei servizi, il cliente apporti delle modifiche tali da alterare la configurazione originaria, Lime To Me non potrà considerarsi responsabile di difetti di funzionamento derivanti da eventuali incompatibilità con i sistemi informatici che impediscano o limitino la possibilità per il cliente di accedere ai servizi Lime To Me.

1.3 – Lime To Me si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le caratteristiche tecniche dei servizi o i costi dei Piani Hosting. Le variazioni potranno essere integrative, per migliorare il funzionamento del servizio, o limitative, per restringere alcune funzionalità. Ogni variazione sarà pubblicata nella relativa scheda del servizio ed ogni cliente sarà avvisato prima della suddetta variazione.
2) Utilizzo dei Servizi e Responsabilità del Cliente

2.1 – Il cliente totalmente è responsabile dei dati inseriti nello spazio a lui riservato e delle eventuali controversie collegate alla distribuzione in rete di tali dati. Dichiara, con il presente accordo, di esentare Lime To Me da responsabilità di carattere civile e/o penale derivanti dalla gestione dei dati inseriti che violino le norme vigenti.

2.2 – Il cliente è responsabile per eventuali violazioni di copyright causate da dati o da programmi soggetti a diritti d’autore contenuti nel server e non espressamente forniti da Lime To Me e sarà tenuto a manlevare la Società concedente da qualsiasi genere e tipo di onere comunque derivante da tali violazioni, cosi come da eventuali violazioni connesse alla utilizzazione in qualsiasi modo del nome del dominio associato all’account.

2.3 – L’accesso ai Servizi di Lime To Me è consentito mediante chiavi di accesso riservate (password).

Il Cliente è pertanto tenuto a custodire le chiavi di accesso con la massima riservatezza e con la massima diligenza, impegnandosi a non rivelare a terzi non autorizzati le parole chiave, nome utente o codice di autenticazione (user name e password) e procurando di informare tempestivamente Lime To Me di qualsiasi fatto che renda tali dati conoscibili a terzi e di qualsiasi uso non autorizzato degli stessi, facendosi carico di ogni responsabilità per le conseguenze e/o i danni causati per il tramite dell’utilizzo dei Servizi mediante la User Name e Password fornitagli da Lime To Me, ai sensi dell’art. 2051 cod. civ. Lime To Me avrà facoltà di sospendere o modificare l’uso della User Name e della Password in caso di uso improprio o non autorizzato delle stesse.

2.4 – Il Cliente si impegna a:

  1. a) – Non utilizzare i Servizi offerti da Lime To Me in modo illecito o illegale e a garantire che qualunque trasmissione o caricamento di informazioni non violino o trasgrediscano leggi dello Stato Italiano, regionali locali o internazionali.
  2. b) – Non utilizzare i servizi messi a disposizione da Lime To Me per la diffusione di materiale o estratti di materiale coperto da diritto d’autore (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: files musicali o multimedia protetti da copyright), salvo esplicito consenso scritto del titolare di tale diritto e comunque riportandone la fonte.
  3. c) – Non utilizzare o far utilizzare a terzi i servizi di Lime To Me contro la morale e l’ordine pubblico, al fine di turbare la quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto o indiretto a chiunque, inoltre è vietato l’inserimento nello spazio web di dialer o di materiali o estratti di materiale che trattano pedofilia o apologie razzistiche, fanatiche, pornografico, osceno, blasfemo, diffamatorio.
  4. d) – Non porre in essere atti diretti a violare o tentare di violare la riservatezza dei messaggi privati, a danneggiare l’integrità delle risorse altrui o a provocare danni diretti o indiretti a chiunque (a titolo esemplificativo ma non esaustivo tramite software pirata, cracks, keygenerators, serials, virus o altri componenti dannosi).
  5. e) – Non pubblicare siti web aventi come contenuto gioco d’azzardo, casinò on-line o comunque contenuti non conformi alle disposizioni della legge 401/1989 e successive modifiche ed integrazioni, in assenza delle necessarie autorizzazioni previste dalla normativa vigente.
  6. f) – Non effettuare spamming o azioni equivalenti. Per contrastare lo spam e prevenire le violazioni, il sistema di Lime To Me sospende automaticamente gli account che inviano più di 250 mail orarie o grandi quantità di messaggi che non vengono recapitati.
  7. g) – Non installare sui server di Lime To Me script o software tipo: TopSites, IRC Script/Bots, Proxy Scripts/Anonymizers, Software Pirata/warez, Image Hosting Script, AutoSurf, IP Scanners, Mail Bombers/Spam Scripts, Servizi Banner/Ad, eventi sportivi Broadcast Streaming di qualsiasi natura, forum o siti web che distribuiscono link a contenuti illegali Warez/Pirata.
  8. h) – A utilizzare nei Cms o Script installati nel proprio sito la Cache, in modo da ridurre il sovraccarico del server e velocizzare l’apertura delle pagine.

3 – Uso delle Risorse da parte del Cliente

Il cliente non può:

3.1 – Utilizzare più del 25% delle risorse di sistema per più di 90 secondi, ci sono numerose attività che possono causare tali problemi tra cui: Script CGI, FTP, PHP, HTTP etc.

3.2 – Partecipare a qualsiasi attività di File Sharing o Peer to Peer.

3.3 – Eseguire server di gioco tipo: Counter Strike, Battlefield 1942 etc.

3.4 – Eseguire software che si interfacciano con un Internet Relay Chat (Rete IRC).

3.5 – Eseguire CronJobs con intervalli minori a 15 minuti.

4 – Domini e Domini disponibili

4.1 – Per Domini disponibili: si intende il numero di Domini a disposizione da poter sfruttare nello spazio hosting acquistato e non la registrazione o il trasferimento di un nome a dominio.

4.2 – E’ possibile, in fase di registrazione, acquistare solo il dominio, il dominio sarà gestito da Lime To Me, il cliente dovrà in seguito, comunicare i parametri dns (name server) da inserire nel pannello del dominio.

5 – Responsabilità del servizio di Backup

Lime To Me effettua un Backup Settimanale di tutti gli Spazi web ad esclusione dei VPS (Virtual Private Server) e Server Dedicati, ciò nonostante se un ripristino dei dati non fosse possibile.

Il Cliente prende atto ed accetta:

  1. a) di essere l’unico soggetto ad avere accesso alle impostazioni di sicurezza del proprio sito.
  2. b) che costituisce suo esclusivo onere effettuare, a propria cura e spese, il backup di tutti i dati del suo Spazio Web.
  3. c) R1soft è un software dedicato al backup, esegue in automatico il backup giornaliero di tutti i dati su un Hard Disk esterno. In caso di una perdita dei dati è possibile ripristinare solo ed esclusivamente il backup del giorno prima. R1Soft è opzionale è costa 10 Euro all’anno.
  4. d) In ragione di quanto sopra, il Cliente esonera Lime To Me da ogni responsabilità in caso di perdita totale o parziale di dati, di guasto, di malfunzionamento, di accesso non autorizzato al sito o alla casella di posta elettronica, a qualsiasi causa dovuti.

6 – Sospensione o Interruzione del Servizio

6.1 – Lime To Me si riserva la possibilità di interrompere i servizi, totalmente o parzialmente, per cause di forza maggiore o per cause imputabili al fruitore del servizio in qualunque momento inviando la motivazione per e-mail presso l’indirizzo di posta fornito dal cliente all’atto della sottoscrizione.

Lime To Me si impegna a preavvisare il cliente, con un anticipo di almeno 10 giorni rispetto alla data di scadenza del contratto, nel caso non sia piu’ in grado, ovvero non intenda rinnovare il presente accordo al termine della sua scadenza naturale.

6.2 – Lime To Me ha facoltà di sospendere, senza preavviso, l’erogazione del servizio qualora sussista una delle seguenti fattispecie:

  1. a) Il cliente si rende parte attiva in tentativi di violazione dei sistemi informatici di Lime To Me o di terzi a mezzo del servizio messo a disposizione dalla stessa Lime To Me.
  2. b) Il cliente costituisce una situazione di pericolo e/o di instabilità del sistema (a titolo esemplificativo ma non esaustivo eventuali abusi di risorse messe a disposizione o azioni di spam effettuate verso terzi) a seguito di sue attività che arrecano danno a Lime To Me.
  3. c) Il cliente non effettui il pagamento del servizio acquistato entro la data di scadenza relativa al pagamento stesso.
  4. Il cliente violi i commi del seguente contratto: 2 – 2.1 – 2.2 – 2.3 – 2.4 o 3 – 3.1 – 3.2 – 3.3 – 3.4

Per sospensione o cessazione dei servizi si intende l’impossibilità totale – temporanea o definitiva – di usufruire dei servizi oggetto del presente contratto attraverso qualsiasi mezzo di telecomunicazioni. La sospensionè o cessazionè del servizio comporterà la distruzione del materiale eventualmente presente nei servizi, materiale che decorso il termine di giorni 10 dalla data di sospensione e/o cessazione del servizio verrà rimosso dai server di proprietà di Lime To Me. Nessuna richiesta di risarcimento danni potrà mai essere avanzata dal cliente nei confronti della Società concedente a seguito di quanto specificato nei commi precedenti.

6.3 In base alle regole di naming stabilite dalle Authority competenti, un dominio non rinnovato entro la data di scadenza viene sospeso e successivamente cancellato.
Le Authority hanno stabilito un periodo di tempo variabile dove SOLO il registrante ha diritto a recuperare il suo dominio eventualmente pagando una penale (fee). In questa fase il dominio è comunque NON FUNZIONANTE.

Se il tuo dominio è scaduto e sei ancora interessato al rinnovo, contatta il prima possibile lo Staff di LimeNetwork per ridurre al minimo i disservizi. Noi ci impegneremo per recuperare il tuo dominio in tempi brevi e al minor costo possibile.

Il dominio .IT non rinnovato alla scadenza passa nello status di PENDINGDELETE/REDEMPTION PERIOD: la permanenza in questo status dura 30 gg durante i quali è possibile recuperare il dominio sostenendo le spese per il mantenimento dell’annualità scadute nonchè i costi di penale previsti dal REGISTRO.IT di €29

Trascorsi i 30 gg il dominio passa nello status PENDINGDELETE/PENDINGDELETE: in questa fase che dura circa 5/6 gg il nome a dominio non potrà essere recuperato.

Contatta lo Staff di LimeNetwork che ti fornirà tutti i dati necessari per provvedere immediatamente al rinnovo del dominio.

Recupero domini .com, .net e .org
Hai al massimo 20 giorni di tempo dalla data di scadenza per avvalerti del tuo diritto di registrante e recuperare il tuo dominio. In questa fase, il tuo dominio è messo in uno stato di REDEMPTION-PERIOD o PENDING DELETE RESTORABLE.
Per recuperare il tuo dominio, l’Authority ha stabilito il pagamento di una penale (fee). Di conseguenza, oltre alla quota di rinnovo, dovrai pagare 39 € (spese di gestione comprese).
Contatta lo Staff di LimeNetwork che ti fornirà tutti i dati necessari per provvedere immediatamente al rinnovo del dominio.

Recupero domini .eu
Hai al massimo 20 giorni di tempo dalla data di scadenza per avvalerti del tuo diritto di registrante e recuperare il tuo dominio. In questa fase il dominio è messo in uno stato di QUARANTINE.
Se ancora sei interessato al rinnovo devi sapere che l’Authority competente ha stabilito il pagamento di una penale. Quindi oltre alla quota annuale prevista per il rinnovo dovrai pagare 39 € (spese di gestione comprese).
Contatta lo Staff di LimeNetwork che ti fornirà tutti i dati necessari per provvedere al rinnovo del dominio.

7 – Limitazioni di Responsabilità di Lime To Me

7.1 – Lime To Me provvede ad aggiornare il proprio software per adeguarlo ai servizi, limitatamente al proprio sistema operativo ed ai servizi di base citati nel momento in cui le release sono ufficialmente rilasciate. Non rientrano negli oneri del presente accordo interventi richiesti per sanare anomalie direttamente imputabili al cliente.

7.2 – E’ esclusa ogni forma di assistenza tecnica al cliente su problematiche di programmazione e/o di gestione .

7.3 – Lime To Me declina qualsiasi responsabilità sia verso i propri clienti sia verso terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione dei servizi dovuti a:

  1. a) – Forza maggiore e/o caso fortuito.
  2. b) – Malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Cliente si è dotato.
  3. c) – Guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà della società concedente che dei suoi fornitori.
  4. d) – VPS e Server dedicati, per Server Managed si intende la configurazione del sistema operativo, gestione sicurezza del server, installazione del pannello di controllo, aggiornamenti del sistema operativo, intervento in caso di down, sono escluse ulteriori forme di assistenza tecnica. VPS server unManaged, la configurazione e la totale gestione saranno a carico del cliente.

In tali casi il Cliente prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da Lime To Me a titolo di risarcimento.

Il Cliente deve comunicare a Lime To Me subito o non oltre le 24 ore solari eventuali l’irregolarità nel servizio.

Eventuali danni causati da una comunicazione poco solerte saranno considerati di responsabilità del Cliente.

8 – Prezzo e Termini di Pagamento

8.1 – Il pagamento del corrispettivo dovrà essere effettuato al momento dell’attivazione del servizio per il primo periodo, mentre per i periodi successivi il pagamento del corrispettivo dovrà essere effettuato entro 2 giorni dalla scadenza, pena la disattivazione dei servizi legati al piano hosting.

8.2 – Eventuali spese con modalità diverse o per l’estero sono a carico dell’utente, le spese bancarie per i bonifici sono totalmente a carico dell‘ordinante. Per i paesi extraeuropei è consentito solo il pagamento via Paypal o Carta di Credito.

8.3 – Lime To Me concede al Cliente una Garanzia soddisfatti o rimborsati valida per 7 giorni dall’attivazione del servizio di hosting sottoscritto. Trascorsi 7 giorni dall’attivazione del servizio di hosting sottoscritto, il Cliente perde il diritto di richiedere a Lime To Me il rimborso del prezzo corrisposto per la sottoscrizione del servizio. I domini non sono risarcibili, in quanto proprietà del Cliente.

9 – Durata del contratto

Il presente accordo ha una durata di 12 mesi dall’accettazione per il Servizio Hosting

Per le Promozioni attive sui Piani Hosting, la validità è di 12 mesi dall’accettazione del servizio.

10 – Oneri Fiscali

Qualunque onere fiscale derivante dall’esecuzione del contratto, comprese eventuali imposte per attività pubblicitaria, sono a carico dell’Utente.

11 – Negazione del servizio

Lime To Me si riserva il diritto di non concedere servizi a chiunque, in qualsiasi momento e per qualsivoglia ragione.
12 – Clausola Risolutiva

Lime To Me si riserva il diritto di dichiarare il contratto risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 c.c. nei casi di inadempimento alle obbligazioni contenute nei punti precedenti.
13 – Procedure di reclamo e Foro competente

13.1 – Eventuali reclami in merito ad ogni aspetto inerente il rapporto contrattuale e/o la fornitura del servizio dovranno essere inoltrati a Lime To Me, tramite eMail o Fax entro 7 (sette) giorni dal verificarsi del motivo. Lime To Me esaminerà il reclamo e fornirà risposta al cliente entro 4(quattro) giorni dal ricevimento del medesimo.

13.2 – Il rapporto di fornitura è regolato dalle leggi dello Stato Italiano. Per tutte le controversie relative al presente accordo le parti riconoscono la competenza esclusiva e sussidiaria del foro di Torino.

13.3 – Il presente contratto sarà registrato solo in caso d’uso.
14 – Proprietà Contratto

Il presente contratto appartiene a Lime To Me, ne è vietata l’utilizzazione anche parziale in qualsiasi rapporto estraneo alla stessa.

Questo contratto è composto di 14 (QUATTORDICI) articoli.

Il presente contratto, ACCETTATO OBBLIGATORIAMENTE ONLINE AL MOMENTO DELL’ORDINE, comporta l’integrale e incondizionata accettazione delle clausole contenute compreso l’art. 13 D.lgs. 196/2003
Lime To Me di Giorgio Recchia

Via Massimo D’azeglio 3/E

73017 – Sannicola LE

email: info@limetome.com

PEC: limetome@pec.net

Tel:0833-1976633